Virgil Van Dijk

Virgil Van Dijk : considerato da molti il difensore più forte al mondo, il gigante olandese è stato acquistato dal Liverpool nel gennaio del 2018, per 85 Milioni di euro. Protagonista della Champions vinta dai Reds la scorsa stagione, diversi opinionisti lo considerano già virtualmente pallone d’oro.
Harry Maguire

Harry Maguire: difensore dalla stazza imponente (194cm per 100kg) è stato acquistato dal Manchester United per 84 Milioni di euro. Trasferimento molto discusso, in molti fanno il paragone con quello di Matthijs De Ligt, che è stato pagato meno nonostante sia più giovane (Maguire ha 26 anni mentre l’olandese soli 19).
Lucas hernandez

Lucas Hernandez: uno delle sorprese del mondiale in Russia, il difensore ex Atletico Madrid era finito nel mirino di mezza Europa. La sua duttilità lo rende utilizzabile anche sulla fascia, oltre alla sua giovane età che ha fatto versare al Bayern Monaco ben 80 Milioni di euro nelle casse dei colchoneros.
Matthijs De Ligt

Matthijs De Ligt: insieme al suo Ajax è riuscito ad arrivare in semifinale di Champions League, leadership innata in lui che coi suoi 19 anni era riuscito a diventare capitano dei Lancieri. Definito da molti come il miglior difensore il rapporto all’età, passa alla Juventus per 75 Milioni di euro.
Americ Laporte

Americ Laporte: il classico difensore di stazza, mancino, dotato di un ottima tecnica, passato al Manchester City nel gennaio del 2018 per 65 Milioni di euro dall’Atletico Bilbao.
